C’est la Vie ShakHer

in onda il Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00

Questa trasmissione è la figlia di “C’est la Vie: Night & Music” ed è un’altra grande novità della nostra radio.
Quattro bartender romane si danno il cambio ai microfoni, condividendo storie, chiacchiere e fantastici drink come fosse il bancone di un vero e proprio locale, ospitando: colleghi, imprenditori, marche importanti nel mondo beverage, proprietari di bar e ristoranti per far conoscere al pubblico questo divertente mondo.
Già il nome ( ShakHER ) è una garanzia, in quanto deriva dall’unione di un gruppo di donne unite dalla stessa passione, che si sono fatte strada in questa realtà lavorativa fin troppo giudicata solo maschile.

Storie da bar: notizie storiche sui cocktail, intervistando personaggi della bar industry e far conoscere nuove realtà in giro per l’Italia;

Apericiao: ricette per prepararsi gustosi drink anche comodamente a casa.
Queste le due rubriche raccontate dalle nostre speaker: Monica Noni, Roberta Martino, Denise Ruscio e Valeria Bassetti.

Speaker

Monica Noni

Nata a Ronciglione ( VT ) classe 92. Inizia a conoscere il mondo dell’hospitality, nel bar sotto casa e nel ristorante dello zio sul lago di Vico, cresciuta a pane e convivialità. Si trasferisce a Roma nel 2013 frequenta corsi di formazione per bartender, inizia la sua gavetta come barback, poi tra catering e stagioni in discoteca. Affianca un consulente romano nella cura di start-up di ristoranti e cocktail bar romani, fino ad arrivare a lavorare in due dei migliori speakeasy della capitale, fonda insieme ad altre 5 donne il primo collettivo di bartender donne ShakHer ed oggi ha la piena responsabilità del bar di Aforisma

Denise Ruscio

Classe 1985 nata a Roma intraprende la sua carriera partendo dal bar come sostegno agli studi di marketing ed economia, per intraprendere poi, fin da subito, la sua carriera commerciale all’interno di grandi aziende come Bacardi-Martini e Diageo.
Da quasi 2 anni riveste il ruolo di Import Business Manager Italia per Halewood International, multinazionale inglese con sede a Liverpool.

Roberta Martino

Nata negli anni 90, muove i primi passi in età adolescenziale nel bar dello zio. Una volta conclusi gli studi, capisce che il bar è la sua strada. Socievole di carattere e decisamente estroversa ha trovato in questo lavoro la sua ispirazione, tutto incentrato sull’empatia verso il prossimo e sul concetto di accoglienza.
Fondatrice del Collettivo ShakHer insieme ad altre colleghe. 

Valeria Bassetti

Coltiva la passione per il bartending da oltre 20 anni.
Da sempre crede nella condivisione del Sapere.
Considerata punto di riferimento dalle giovani generazioni di bartender al femminile si impegna ormai da anni nella battaglia per uguagliare opportunità e remunerazione in un mondo o “industry”, come lo chiamano gli addetti del settore, ancora troppo maschilista.
F
in dall’inizio sostenitrice del progetto Shakher si è unita al team fondatore che con passione ed ironia ha saputo realizzare il suo sogno più grande.