Michela Quattrociocche su L’Ultima Sfida: “Germana? Donna forte ma umana”
Scritto da Beatrice Manocchio il Aprile 3, 2025
Siete curiosi di vedere L’Ultima sfida, il nuovo film diretto da Antonio Silvestre? L’attesa è finita e da oggi 3 aprile 2025 è in tutte le sale italiane. La pellicola è incentrata su varie tematiche: coraggio, determinazione, intraprendenza. Il calcio fa da cornice ad un insieme di emozioni pronte a coinvolgere il pubblico.
L’ultima sfida: la trama e i personaggi
Massimo De Core, interpretato da Gilles Rocca, è uno dei protagonisti principali della storia a fine carriera che ha dedicato tutta la sua vita a una sola squadra, diventandone un simbolo per i tifosi e per i suoi compagni. Tuttavia, gli anni di impegno e sacrifici non sono serviti ad alzare uno dei trofei più importanti. Ora, con l’inaspettata qualificazione alla finale della Coppa di Lega, sembra che il destino sia pronto ad offrirgli un’altra opportunità. Invece, un’organizzazione criminale tenterà di manipolare il risultato della partita, facendogli rischiare sia la carriera che l’integrità del suo sport del cuore.
Accanto a Rocca, c’è Michela Quattrociocche, nel ruolo di Germana, moglie e manager di Massimo. Il suo personaggio avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della vicenda, offrendo una prospettiva femminile forte e determinata. Nel cast anche Giorgio Colangeli, Chiara Iezzi e Vincenzo De Michele.
Germana, una donna intraprendente e coraggiosa
Il personaggio di Germana è uno dei ruoli più curiosi della storia: una donna manager e allo stesso tempo moglie e mamma. Senza dubbio, ancora oggi tale posizione lascia perplessi e fa riflettere in quanto siamo abituati a vedere la donna sempre un passio indietro all’uomo. Michela Quattrociocche, però, è riuscita a interpretarla nel modo più naturale possibile tanto da rivedere se stessa in Germana: “Germana è una donna molto forte – ha spiegato ai microfoni di RID 96.8 – ma mi sono permessa di mantenere una certa umanità”. La famiglia per la protagonista resta al primo posto: “Come sono la maggior parte delle donne oggi che cercano di mantenere carriera e famiglia. Spesso, però, non è facile”. Ha concluso.