12 Luglio 2021
Senza categoria / Il Blog di RID 96.8 FM

SAPORE DI MARE, ARIA DI RINASCITA: L’ESTATE 2021 VESTE MADE IN ITALY

Post Image

L’ODORE DI SALSEDINE, IL SOLE CHE TI SCALDA LA PELLE E IL DRINK IN MANO: MILIONI DI ITALIANI PRONTI A RIPARTIRE VERSO LE METE PIÙ GETTONATE IN ITALIA.

L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Dopo i lunghi mesi passati in lockdown, tra coprifuoco e valanghe di restrizioni, ecco che si può ripartire e assaporare nuovamente la libertà.

Non è ancora un grido definitivo di vittoria, il Covid è ancora presente. C’è chi, per paura di contrarre il virus, ha deciso di non partire; ma una buona parte degli italiani, con la valigia in mano, si sta recando verso mete paradisiache.

Quest’anno le regioni italiane più ricercate da turisti stranieri e non, sono la Calabria, la Puglia, la Sicilia e la Sardegna.

Se sei alla ricerca di relax e divertimento, Praia a Mare è quello che fa per te. La località turistica della Costa Tirrenica Calabrese offre numerose e suggestive spiagge, pronte ad accogliere famiglie e coppie. Impossibile non farsi incantare dalla sabbia grigia mista a ghiaia e il mare cristallino.

Sabbia soffice, bianca e sottile. Non stiamo parlando delle Maldive, ma delle bellissime spiagge situate a Torre San Giovanni, cittadina pugliese. Spiagge e lidi attrezzati per famiglie e giovani, ristoranti e panorami mozzafiato dove poter godere un romantico tramonto estivo.

La bellissima Sicilia ci accoglie nelle sue splendide spiagge bianche. La spiaggia di Acquacalda, situata nel cuore dell’isola di Lipari, ci regala un fondale marino dal colore particolare e una lunga strada da percorrere gustando una deliziosa granita.

Dulcis in fundo, non poteva mancare la Regina dell’estate: la Sardegna. Le celestiali spiagge, immerse nella macchia mediterranea, incantano da sempre giovani e adulti. La località balneare di Villasimius è la più apprezzata dai turisti: il mare che sfoggia mille sfumature di azzurro, i ristoranti che offrono cibo di alta qualità, l’intrattenimento per famiglie nei prestigiosi Resort.

Non ci resta che lasciare i pensieri a casa, scegliere la meta dei nostri sogni e lasciarci cullare dal rumore del mare.

La redazione.

vacanze in Italia
Sapore di mare tutto made in Italy