15 Novembre 2021
Il Blog di RID 96.8 FM

PADEL FOR THE CURE

Post Image

Si è svolto ieri, presso il Padel Star Talenti di Roma, il primo torneo femminile di padel atto a raccogliere fondi per l’associazione no profit Susan G. Komen Italia organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, attuale Presidente.

Scopriamo quali sono gli obiettivi di questa associazione:

  • Tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme
  • Sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno
  • Potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute
  • Aiutare altre Associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose

Il torneo ha visto in campo insieme alle altre bravissime atlete, anche la nostra Stefania De Bellis, ed è proprio grazie a lei la messa in opera di questo evento per la nostra radio da sempre portavoce delle associazioni femminili sul territorio italiano.

Nonostante il tempo ballerino la manifestazione si è svolta con allegria e serenità, siamo ripartiti con gli eventi e siamo aperte a sostenere tutte le associazioni con tutto quanto in nostro possesso: voci e visibilità.

Alla prossima.

Comments

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply or Comment