23 Settembre 2021
Il Blog di RID 96.8 FM

FESTIVAL DI VENEZIA 2021: ASSEGNATO IL LEONE D’ORO ALLA SCREAM QUEEN JAMIE LEE CURTIS

Post Image

FESTIVAL DI VENEZIA 2021: ASSEGNATO IL LEONE D’ORO ALLA SCREAM QUEEN JAMIE LEE CURTIS

L’attrice statunitense, icona del Cinema Horror degli anni ottanta, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla carriera l’8 Settembre, nella sala grande del Palazzo del Cinema.

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, si è svolta al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021. Lo scopo principale di questa manifestazione è da sempre omaggiare il cinema internazionale in tutte le sue forme, attraverso riconoscimenti a personaggi che hanno lasciato un’impronta indelebile nel grande schermo.

Sono numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte a queste importanti serate, ma una in particolare ha catturato l’attenzione degli amanti del genere horror e non solo.

CARRIERA E VITA PRIVATA. Intelligente, ironica, perseverante, grintosa. Così viene descritta dal direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia l’attrice Jamie Lee Curtis.

Ma conosciamola meglio. Figlia di due attori leggendari, Tony Curtis e Janet Leigh, sin da piccola si appassiona all’arte creativa della recitazione. Nota al pubblico come Laurie Strode, protagonista del film Halloween che ha lanciato e sostenuto la sua grande e lunga carriera, Jamie vanta un vasto curriculum: dal ruolo della moglie di Arnold Schwarzenegger nel film d’azione True Lies a Ophelia nel cult Una poltrona per due.

La consegna del premio è stata effettuata prima della proiezione fuori corso e in anteprima mondiale dell’horror ‘Halloween Kills’, diretto da David Gordon Green.

La nostra Black Lady, in attesa di ricevere il meritato riconoscimento, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine che la ritrae sorridente in compagnia Judy Greer e Andi Matichak, parte integrante del cast di Halloween. Questo scatto non lascia trapelare molti dettagli del sequel ma lascia spazio all’immaginazione.

HALLOWEEN KILLS. La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane il 14 ottobre 2021. Per tutti i fan della saga di Halloween e dell’icona horror Jamie, non resta che attendere: si prospetta un autunno da brividi.